San Valentino: guida al look dell’uomo elegante

Love is in the air: anche quest’anno San Valentino è arrivato. E i fortunati che lo passeranno in due avranno già pensato a come rendere unica questa giornata, regali, fiori…insomma il pacchetto completo. Ma come scegliere il look giusto? Scopriamolo!

 

Prima regola: scegliere un outfit adeguato al tipo di evento organizzato.

Ricorda: abbinare abiti e accessori è inutile se si stride con la location, ma è importante che ogni scelta assecondi con armonia il proprio gusto personale.

 

Sentirsi bene” nei propri abiti è sempre la cosa più importante.

Cena romantica al ristorante

Un classico che non delude mai

Per questa occasione il trucco è scegliere un outfit elegante ma non troppo formale. Il completo giacca e cravatta, rigorosamente in seta, non può mancare.

Ma spazio alla creatività su colori e fantasie!

Se a San Valentino non vuoi rinunciare ai classici toni del rosso scegli una cravatta bordeaux da abbinare ad un abito blue navy, oppure inverti prediligendo una cravatta color avio, elegante nuance tra l’azzurro e il grigio.

Si anche a cravatte con motivi all-over, perfetti per rilassare il look ed esprimere il gusto personale.

Campo libero anche per gli amanti dei pois, ma in una serata elegante meglio accostarla ad una camicia in tinta unita di buona fattura ed evitare eccessi di contrasti.

Apericena in centro

Se l’idea è quella di trascorrere insieme un pomeriggio rilassato gustando un buon cocktail in una location ricercata, punta tutto sul casual-chic.

 Si ad uno spezzato, ti consente di giocare con il mix&match di cromie e tessuti per dare un po’ di movimento al tuo outfit e renderlo originale. Prova a creare contrasti con cravatte colorate, magari slim per slanciare la figura e non appesantire il look.

I più arditi potranno osare con un papillon dai colori caldi accompagnato da bretelle, per un perfetto stile vintage. Ultimo tocco chic? Abbina una pochette portaocchiali realizzata nella stessa seta iconica del farfallino! Ti consentirà di riporre gli immancabili occhiali da sole indossati nel pomeriggio e di darti un tocco glamour per la serata.

Una magica serata a teatro

Se hai scelto questo programma sei un autentico romanticone che punta a stupire la sua signora! In questo caso il dress code parla chiaro. Lo smoking è richiesto soltanto in serate di gala o prime, quindi sentiti libero di lasciarlo appeso nell’armadio.

Prediligi un completo elegante, ancor meglio se in toni scuri, completato da una cravatta importante. Ma quale sarà la più adatta?

In questi casi nulla batte una cravatta sartoriale Sette pieghe dalla tenuta stabile e corposa, accompagna i movimenti con leggerezza senza oscillare, dandoti la sensazione di potente eleganza. Prova infine ad abbinarla ad un accessorio che ogni gentleman dovrebbe avere, soprattutto a San Valentino: il fazzoletto da taschino!

Cos’altro aggiungere? Buon San Valentino a tutti voi, elegantissimi innamorati!

backtoffice