La sartoria napoletana incontra l’arte Sanseverino Napoli e Alessandro Flaminio

Nome di spicco tra gli artisti contemporanei, Alessandro Flaminio spazia dalla pittura alla scultura, finanche ai gioielli, con soggetti ispirati prevalentemente alla tradizione iconografica napoletana.

 

 

La sartoria incontra l'arte

Alessandro Flaminio Sanseverino Napoli cravatta Miracolo!

Sua opera rappresentativa è il San Gennaro, un San Gennaro assolutamente contemporaneo ma anche intimamente legato alla tradizione.
Due mondi, due visioni del bello, due simboli della splendida Partenope, la grandissima tradizione della sartoria partenopea e l’arte, l’incontro con Alessandro artista napoletano ha subito dato input ad un’idea, far incontrare questi due mondi, la sartorialità della cravatta Sanseverino, e l’arte della scultura.

Così nasce la cravatta San Gennaro e presto, questa collaborazione darà luogo alla creazione del foulard “L’ESERCITO DI SAN GENNARO “.

La cravatta MIRACOLO! così come il foulard vogliono rappresentare, la presenza nella vita quotidiana del nostro santo protettore, ne vogliono accentuare l’importanza e la vicinanza, con accessori che consentiranno di indossare con eleganza l’icona della nostra città .